Politica per la qualità

TERMOMAX SRL

Politica per la qualità

TERMOMAX, fondata nel 2002 da Massimiliano Pirazzi, si occupa di Manutenzione di impianti termici e di condizionamento. Nello stesso anno TERMOMAX instaura un rapporto di reciproca collaborazione con IMMERGAS come Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato.

L’Azienda è composta da 7 persone: il titolare, 4 tecnici e 2 impiegate. Nella sede è presente un magazzino di materiali e pezzi di ricambio originali IMMERGAS, dove vengono anche svolte piccole operazioni di riparazione.

TERMOMAX dispone di 5 furgoni/autocarri, equipaggiati con ricambi originali, materiali ed attrezzature necessari agli interventi.

Il titolare e i collaboratori TERMOMAX sono stati formati in IMMERGAS e partecipano con le opportune frequenze a corsi di aggiornamento.

La costante evoluzione tecnologica, l’accresciuta competitività, la specificità delle richieste provenienti dal mercato, fanno sì che essere scelti ed apprezzati oggi dai propri Clienti, significa qualificare la propria impresa in termini di efficienza, qualità, prezzo, affidabilità e servizio.

A supporto di tali obiettivi, TERMOMAX si è dotata di un Sistema Gestione Qualità conforme ai requisiti posti dalla Norma UNI EN ISO 9001:2008 e certificato nell’ottobre 2014, mediante il quale ha definito e razionalizzato i processi organizzativi interni e ha ottimizzato la gestione delle attività aziendali secondo Procedure ben definite, ispirate a criteri di efficacia ed efficienza. Nel mese di ottobre 2017 con l’audit dell’organismo di certificazione si è completato lo sviluppo del progetto di upgrade del proprio Sistema Gestione Qualità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, con il quale TERMOMAX ha implementato una serie di attività in conformità ai nuovi requisiti.

Inoltre, ha conseguito, sempre nell’ottobre 2014, la certificazione del Processo ai sensi del Regolamento CE 303/2008 e DPR 43/2012 relativamente a installazione, manutenzione e riparazione delle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.

Il miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità ed il suo costante adeguamento all’evoluzione della realtà aziendale e delle norme di riferimento costituiscono una base fondamentale per consentire all’Azienda di perseguire con successo i propri obiettivi.

 

TERMOMAX definisce per le singole Aree di attività / Processi gli indicatori da utilizzare per misurare concretamente i risultati raggiunti. Gli impegni assunti da TERMOMAX sono:

  • Ricerca della completa soddisfazione delle esigenze ed aspettative dei Clienti e delle Parti Interessate rilevanti;
  • Costante monitoraggio del contesto interno ed esterno in cui opera;
  • Attenta valutazione dei rischi e delle opportunità dei propri processi;
  • Diffusione a tutti i livelli degli obiettivi e delle tematiche della qualità;
  • Promozione dello sviluppo delle competenze delle risorse umane;
  • Costante attenzione rispetto a tematiche di sicurezza e ambiente di lavoro e continuo aggiornamento alla normativa vigente;
  • Coinvolgimento dei fornitori e costante ricerca della loro collaborazione e del loro supporto.

Attualmente TERMOMAX ha in gestione 3 Piani di Miglioramento relativi ai seguenti argomenti:

1. Attività commerciali
2. Sensibilizzazione periodica dei Tecnici

3. Conservazione legale/digitale documenti

La Direzione Generale di TERMOMAX si impegna a sostenere l’attuazione di questa Politica per la Qualità ed il rispetto dei principi in essa contenuti. Essa verrà controllata ed aggiornata periodicamente, al fine di poterne garantire la validità e la corrispondenza alle esigenze aziendali.

Allo scopo di verificare l’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale ed accertarne il livello di adeguatezza, la Direzione Generale ha nominato il Responsabile Gestione Qualità. Egli coordina direttamente le attività relative al Sistema, promuove periodici audit interni, riferisce alla Direzione sui risultati e propone le azioni di miglioramento.

Pieve Vergonte (VB), 13 febbraio 2019

 

TERMOMAX
Direzione Generale

Il centralino di TERMOMAX SRL è operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00. Al di fuori degli orari indicati e nei giorni festivi è sempre disponibile un risponditore automatico.

fhfdhdfhdfhfdhdfhfdhfdhdfdfhfdhhfdhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh